Problema delle zanzare, ecco alcuni rimedi naturali

Come tutti gli anni quando le temperature iniziano ad aumentare arrivano i primi problemi legati alle zanzare.

La più temuta e conosciuta è sicuramente la zanzara tigre, specie non endemica che ha invaso il nostro paese diversi anni fa e dove si moltiplica indisturbata.

Il Ministero della Salute ha redatto delle linee guida generali per affrontare il problema e fare prevenzione in particolare su grandi aree o territori comunali. A seguire molti comuni hanno emesso ordinanze di prevenzione e lotta alla zanzara che entrano in vigore tra i mesi di marzo e aprile.

DIFENDERSI DALLE ZANZARE?

A fianco ai classici interventi legati a sostanze disinfestanti chimiche, ne esistono sempre più a base naturale per le quali è opportuno spendere alcune parole. I rimedi naturali per difendersi dalle zanzare sono essenzialmente di tipo repellenti e svolgono la loro azione prevalentemente grazie alle caratteristiche delle piante da cui derivano.

Ad esempio l’olio di neem, molte piante aromatiche come rosmarino, lavanda, salvia, la classica citronella aiutano in modo sensibile a tenere lontano il problema delle zanzare rispettando a pieno la nostra salute.

Infine alcuni piccoli accorgimenti per evitare il ristagno di acqua intorno casa prevengono sensibilmente la riproduzione di questo fastidioso insetto chiamto zanzara.

PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO CHIAMACI AL 800.99.83.01