Confindustria Ancona aderisce ai RetImpresa

RetImprese

Finalmente le imprese che vogliono fare Rete hanno un punto di riferimento ad Ancona.

Il progetto di RetImpresa si pone l’obbiettivo di stimolare percorsi di formazione, co-progettazione e collaborazione tra imprese ed è stato sviluppato in breve tempo per far fronte a questa esigenza sempre più importante per le aziende.

Il nostro Presidente Gianluca Spallotta membro del consiglio generale RetImpresa insieme al Presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini hanno dato il via all’apertura di uno sportello importantissimo nella città.


RetImpresa

RetImpresa è l’Associazione di Confindustria per la promozione e la diffusione delle aggregazioni e reti d’impresa nel sistema produttivo italiano, ponendosi al servizio degli Associati quale sede di coordinamento, sviluppo e rappresentanza dei fenomeni aggregativi. 

RetImpresa nasce il 28 ottobre 2009.

RetImpresa è socio fondatore, insieme a Infocamere e all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Osservatorio nazionale sulle Reti d’Impresa, costituito nell’ottobre del 2018


Confindustria Ancona

Dal 1944 Confindustria Ancona rappresenta il sistema industriale in provincia, riunendo su base volontaria le imprese manifatturiere e di servizi che operano nella provincia di Ancona e che credono nei valori del mercato e della concorrenza.
È apartitica e non ha fine di lucro.

Confindustria Ancona è un’organizzazione poliedrica, espressione di un tessuto produttivo locale tra i più dinamici nel Centro Italia, ricco di eccellenze in tanti settori produttivi, articolato in differenti classi dimensionali.
Specchio del territorio che rappresenta, l’organizzazione ha una base associativa composta per l’80% circa da piccole imprese, per il 16% da medie imprese e per il 4% dalle grandi imprese.

Fa parte di Confindustriaprincipale organizzazione di rappresentanza in Italia, che garantisce una forte presenza a livello nazionale e a livello regionale attraverso Confindustria Marche.