INFORMATIVA PRIVACY SEZIONE NEWSLETTER SITO INTERNET

Art. 13-14 Reg. UE 2016/679 “GDPR”

CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento dei dati è QUARK Srl, Sede Legale e direzione generale: Jesi (AN) – 60035 Via G. Pastore n. 1, tel 0731 215324, fax 0731 224831, email: info@quarksrl.it, Pec: quark.rid@arubapec.it

Maggiori informazioni sul sito: https://www.quarksrl.it/

QUAL È LA FINALITÀ DEL TRATTAMENTO?

In osservanza al Regolamento Ue 2016/679 relativo al trattamento dei dati personali e loro libera circolazione e al D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. “Codice in materia di protezione dei dati personali”, La informiamo, in qualità di “Interessato”, che trattiamo i Suoi recapiti per l’attività per effettuare comunicazioni inerenti la promozione di servizi o per tenerla aggiornata sulle nostre attività.

SU CHE BASE GIURIDICA TRATTIAMO I DATI?

Ai sensi dell’art. 6 GDPR, lett. a) il trattamento è lecito in quanto l’interessato ha espresso il Suo consenso al trattamento dei propri dati per ricevere la newsletter. Il consenso è facoltativo ed è sempre revocabile.

DA CHI RACCOGLIAMO I DATI?

Raccogliamo sempre, laddove possibile, i dati personali direttamente dall’Interessato che compila l’apposto form.

CHE CATEGORIE DI DATI TRATTIAMO?

Per la presente finalità trattiamo solamente dati personali catalogati come “comuni (a mero titolo esemplificativo, possono essere il nome e cognome, l’indirizzo e-mail,… ).

Il conferimento di dati personali comuni (opportunamente specificati in fase di richiesta) è obbligatorio per poter usufruire del servizio di newsletter.

A CHI COMUNICHIAMO I DATI PERSONALI?

I dati sono trattati presso la sede legale e operativa del Titolare del trattamento ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento possono essere localizzate. Possono essere comunicati ad aziende esterne che svolgono attività in outsourcing per nostro conto, nella loro qualità di responsabili del trattamento. Tali responsabili del trattamento dei dati sono da noi preventivamente accreditati e autorizzati a trattare i dati esclusivamente per le finalità sopra descritte, ivi compresa la corretta gestione del rapporto contrattuale instaurato tra le parti. Tutti i responsabili del trattamento sono stati individuati singolarmente, all’interno del nostro di sistema di gestione, e hanno ricevuto idonee istruzioni per garantire i diritti degli interessati, oltre alla prescrizione dell’obbligo di rispettare il diritto di riservatezza.

COME TRATTIAMO I DATI?

I Suoi dati personali saranno trattati tramite l’utilizzo di sistemi analogici e digitali.

Soltanto il personale autorizzato dal Titolare del Trattamento potrà accedere ai suoi dati per effettuare le operazioni di trattamento o di manutenzione dei sistemi. Adottiamo tutte le misure tecniche e organizzative utili ad evitare problemi di accesso non autorizzato, divulgazione, modifica o distruzione.  Precisiamo inoltre che non utilizziamo, all’interno della nostra organizzazione, un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano e/o che incidono significativamente sulla Sua persona.

I DATI VENGONO TRASFERITI IN PAESI EXTRA UE?

I Suoi dati non saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea e con normative di protezione dei dati personali non allineate al Regolamento UE 2016/679; inoltre non saranno oggetto da parte nostra di alcuna diffusione a terzi non autorizzati per finalità diverse da quelle riportate nella presente informativa.

QUANTO CONSERVIAMO I DATI?

Tratteremo i Suoi dati per il tempo necessario a dare continuità al servizio di newsletter e, in ogni caso, fino alla revoca del consenso. Al termine del periodo previsto, i dati verranno distrutti.

QUALI SONO I SUOI DIRITTI?

L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, ai sensi del GDPR e, pertanto, in qualsiasi momento può richiedere una copia digitale degli stessi o il trasferimento automatico ad altre aziende. Nei casi previsti, può anche opporsi o revocare il consenso prestato. Resta fermo il diritto per l’interessato di proporre reclamo innanzi all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it). L’eventuale richiesta di esercizio dei diritti sarà valutata nei limiti degli artt. 23 GDPR e 2-undecies e 2-duodecies Codice Privacy. Per esercitare tali diritti o per avere informazioni sul loro contenuto, La invitiamo a inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo del Titolare del Trattamento, sopra indicato, utilizzando il “Modulo per l’Esercizio dei Diritti dell’Interessato” messo a disposizione sul sito aziendale/presso i locali dell’azienda.

This will close in 0 seconds